Lun. Lug 4th, 2022
cane

La scelta di una sana alimentazione è la variabile determinante per la longevità e la salute dei nostri cani, perché la loro vita con noi sia la più lunga possibile, ricca di amore e di momenti di gioia e serenità. Perché ciò avvenga dobbiamo occuparci del nostro membro famigliare pelosetto come ci occupiamo di quelli umani. Con metodo, organizzazione e soprattutto regole, sicuramente comportamentali, ma anche vere e proprie regole alimentari. Meno Fido mangerà in modo disordinato, a qualsiasi ora qualsiasi cosa, migliore sarà il suo rapporto con il cibo, soprattutto se il cibo sarà di qualità. Gli alimenti dietetici per cani appositamente studiati lo sono. Svolgono sia un’azione preventiva e di mantenimento della salute oltre alla vera e propria azione di cura. È evidente che scegliere il cibo per Fido informandosi risulta fondamentale e siamo sicuri che i veterinari saranno contenti che voi seguita i loro consigli!

Gli alimenti dietetici per cani, specificatamente studiati per alcune delle patologie più comuni che possono manifestarsi durante la vita del cane, curano problemi legati a:

    • Allergie
    • Gestione del peso
    • Problemi digestivi

    AFFRONTARE I PROBLEMI DIGESTIVI DEL NOSTRO CANE

    I problemi digestivi e le malattie gastrointestinali che colpiscono stomaco e intestino del cane sono fonte di dolore per i nostri fedeli amici. Il cane che soffre di disturbo digestivo ha un minore assorbimento del cibo e un’alterazione nella digestione. Per evitare i problemi digestivi occorre che il cane abbia una sana digestione e riesca ad assorbire i principi e i nutrienti dai suoi alimenti.

    I cani non sono tutti uguali, Razze come alani, pastori tedeschi o GoldenRetriver sono più sensibili al livello intestinale e più facilmente incorreranno in questi disturbi che danno luoghi a questi sintomi

    • Vomito
    • Rigurgiti
    • Flatulenze
    • Debolezza
    • Diarrea o stipsi

    Gli alimenti dietetici per cani studiati appositamente per curare i loro disturbi digestivi saranno i tuoi alleati. Ci sono marchi in commercio che offrono alimenti dietetici, crocchette e scatolette, di alta qualità, e che agisce sulla regolarità intestinale eliminandone i fastidiosi sintomi. La formulazione Diet intestinal di Exclusion è un aiuto importante per l’assorbimento intestinale, compensa la cattiva digestione e migliora flatulenze, rigurgiti e vomito. Gli elevati livelli di elettroliti rendono questo alimento dietetico per cani altamente digeribile. Nel formato media large, 12 kg, ci risolve i problemi di scorte esaurite, adattissimo per chi ha poco tempo da dedicare alla spesa quotidiana ma ha una bocca canina XL da sfamare.

    Le allergie canine si curano in ciotola!

    L’allergia nei cani si manifestano come singole reazioni ad un particolare allergene, o possono essere caratteristiche genetica di appartenenza a una determinata razza. Quando lavate il vostro cane o ne pettinate il pelo osservatene la cute, potreste trovarla squamosa, secca o arrossata: può essere allergia. Cause scatenanti, oltre a punture o sensibilità e stress possono derivare da alimenti per cani che contengono, in certi casi, pomodori o spinaci. Perché le intolleranze iniziali non si trasformino in allergie cerchiamo aiuto e cura negli alimenti dietetici. Hill’s Prescription Diet Canine z/d, ad esempio, è un alimento per cani, in questo caso umido, specifico per sintomi cutanei e gastrointestinali causati da allergie alimentari. Un paté a base di pollo brevettato e clinicamente testato che ha la specifica caratteristica di nutrire, non solo Fido, ma anche le comunità microbiche del suo apparato digerente. Praticamente una dose quotidiana di benessere e salute!

    Dubbi e suggerimenti per ritrovare il peso forma di Fido

    Ciò che determina se il nostro cane è normo peso o fuori misura, troppo magro o troppo grasso, sono varianti che riguardano età, razza e sesso. Ricordiamo che il cibo dato a richiesta, ogni volta che scodinzolano e vi guardano con occhi dolci, è un gioco che pagheranno col tempo. Non è salutare nel lungo tempo, e innesca abitudini difficili da eliminare.

    Cani pigri alimentazione attiva

    Cambia l’alimentazione se il mio cane è sedentario o molto attivo e vivace? Certamente e a questo ho pensato Monge. Tutte le loro formulazioni dei loro prodotti sono studiate per tenere sotto controllo il peso specifico di ogni cane a seconda della attività fisica a cui è naturalmente portato. Per sfamare un cane anziano che avrà il problema della masticazione. Sostituiamo le crocchette con un umido di qualità! Monge e Royal Canin, marchi sinonimo di qualità e attenzione, offrono molte varietà di prodotti dietetici per i cani, le allergie e la dieta equilibrata. Attenzione a comprate cibo adatto a peso e taglia del vostro cane, così come indicati su ogni confezione, ma spingetevi oltre, informative sule proprietà del cibo che acquistate per la salute e l’alimentazione del vostro cane.

    Conoscete le linee di alimenti dietetici per cani dedicate?  La line size Heakth Nutrition Mini oltre ad agire sul mantenimento del peso forma aiuta a preservare i denti, la salute della cute e la lucentezza del pelo.

    Non potendo parlarci il nostro cane manifesterà il suo disagio fisico con dei comportamenti che basterà monitorare. Bellezza, salute, serenità e longevità questo è il miglior regalo che gli alimenti dietetici per cani possono offrirvi!