Mer. Giu 12th, 2024
cane

Adottare un cane è una scelta che cambia la vita. Accogliere un piccolo amico a 4 zampe tra le mura di casa vuol dire aprirsi a un impegno che dura per tanti anni ma che garantisce anche profonde gratificazioni. L’affetto incondizionato che regalano i cani è infatti speciale. Quando si tratta di scegliere il primo cane, sono numerosi gli interrogativi che si mettono in primo piano. C’è chi, per quanto riguarda i criteri di scelta, tiene conto… del segno zodiacale.

L’oroscopo ci insegna da sempre che ogni segno ha una determinata indole. Sulla base delle informazioni in merito, si può poi partire con la selezione del cane più adatto alla propria personalità.

Ecco, nelle prossime righe, le razze che, secondo gli esperti di astrologia, stanno bene con ciascun segno dello zodiaco.

Ariete

Per una persona del segno dell’Ariete intenzionata ad accogliere un cane in casa, tra le razze più consigliate troviamo il Jack Russel, famoso per il suo carattere forte, e il Bulldog Francese.

Toro

Nel caso del segno del Toro, i consigli degli esperti in astronomia sono orientati al Beagle, una razza di cane famosa per la sua fedeltà e per la tendenza a mostrare un profondo affetto.

Anche il San Bernardo con la sua molte importante – direttamente proporzionale alla tenerezza – è fantastico. Nulla di sorprendente! Dopotutto parliamo di compagni di vita per persone che hanno un grande cuore.

Gemelli

La persona dei Gemelli, individuo curioso e assetato di conoscenza, ha tra i suoi cani ideali i barboncini, noti per essere molto intelligenti, e il Corgi.

Cancro

Qual è il cane ideale per il Cancro? La persona con questo segno, di indole molto docile, dovrebbe, a detta degli astrologi, accogliere come primo amico a 4 zampe il setter irlandese, un cane dall’indole tranquilla ma non privo di grinta.

Leone

Il leone segno zodiacale ha dei tratti caratteristici, che lo orienteranno verso la scelta di determinate razze. Tra queste è possibile citare il pastore tedesco, un cane dolce ma nel contempo sempre pronto a mettersi in primo piano quando si tratta di difendere i suoi affetti, il Rottweiler e il Chihuahua. Si tratta chiaramente di tre razze molto diverse ma di cani che, ciascuno a modo loro, sono in grado di mostrare una fedeltà unica ai propri compagni di vita e a dispensare un affetto a dir poco profondo.

Vergine

Per la persona della Vergine, individuo che ha verso la vita un approccio profondamente analitico, tra i cani ideali c’è il Basenji. Razza di taglia piccola – arriva al massimo a 10/12 kg – molto diffusa in Africa, è un’ottima scelta per chi deve scegliere il primo cane per i propri bimbi.

Bilancia

Cosa dire, invece, dei cani perfetti per le persone del segno della Bilancia? In questo caso, le stelle raccomandano a chi deve accogliere per la prima volta un amico a 4 zampe in casa di focalizzarsi su razze come il levriero, cane noto per essere molto tranquillo e soprattutto capace di mantenere il controllo di sé, e il Breton Spaniel, razza nota per il suo temperamento socievole e giocoso.

Scorpione

Passiamo ora allo Scorpione, per il quale si consiglia – ovviamente nel momento in cui si punta a scegliere un cane ascoltando il responso delle stelle – di orientarsi verso razze come il dalmata e il Bearded Collie.

Sagittario

Il Sagittario che sceglie un cane sulla base delle caratteristiche del suo segno può accogliere in casa un Border Collie, noto per il suo carattere affettuoso, ma anche un Golden Retriever, altro cane famoso per il suo cuore buono e la sua pazienza.

Capricorno

Per le persone del Capricorno, ostinate e ambiziose, i cani ideali sono il lupo cecoslovacco e il bassotto. Sì, ancora una volta troviamo due razze diverse dal punto di vista fisico, ma entrambe con un carattere molto forte.

Acquario

Nel caso dell’Acquario, i cani ideali sono l’Husky, noto per il suo temperamento indipendente, ma anche il pastore maremmano.

Pesci

Sensibile e sognatore, il tipico Pesci si trova benissimo con cani come il carlino e il già citato Chihuahua.