Dom. Apr 21st, 2024

Il miglior amico dell’uomo è risaputo essere il cane, un animale fedele, amichevole e in grado perciò di instaurare un profondo legame con il suo padrone. Tuttavia, c’è chi dispone di appartamenti piccoli e non può assolutamente condividere lo spazio con degli animali di corpose dimensioni, mentre coloro che hanno a disposizione un giardino e una casa più grande hanno certamente accesso a tale opportunità. Le razze di cani di taglia media-grande sono tantissime, e la maggior parte di questi animali risultano essere versatili e simpatici nel loro approccio con le persone, nonché con gli altri amici a quattro zampe. Se si è in dubbio su quali sono le razze più popolari e amate dalle famiglie: ecco una lista utile.

Golden Retriever

Si parte subito con il Golden Retriever, cane di taglia medio-grande amatissima per la capacità che ha di trasmettere affetto e gentilezza. Inoltre, si tratta di un animale giocherellone e parecchio tollerante, ma è anche tanto intelligente. Infatti, un Golden Retriever può essere addestrato più facilmente!

Labrador

Un altro cane amato, e simile per caratteristiche al Golden Retriever, è il Labrador. Si tratta di un amico a quattro zampe estremamente socievole e affidabile, tant’è che è il cane sempre consigliato dagli esperti se in casa si hanno dei bambini piccoli. La sua intelligenza è talmente elevata che può addirittura aiutare in casa nell’osservare la sicurezza dei bambini, e può svolgere tantissime attività all’aria aperta. Se stai cercando un Labrador per la tua famiglia puoi trovare più info su https://www.mylabrador.it/, allevamento leader nel settore.

Pastore Tedesco

Una delle razze di cane di taglia media-grande per eccellenza è il Pastore Tedesco, famoso per i suoi valori caratteriali e per la lealtà dimostrata al o ai padroni di turno. I cani appartenenti a questa a razza, non a caso, vengono addestrati e poi impiegati dai pastori e dalle forze dell’ordine in quanto risultano essere protettivi e abili con il loro fiuto altamente sviluppato. Di indole, un Pastore Tedesco deve essere addestrato in maniera chiara e coerente, così da riuscire a socializzare con le persone e con gli altri cani nel migliore dei modi.

Boxer

Di carattere forte e testardo, i Boxer sono dei cani che necessitano di un padrone in grado di trattarlo con amore mantenendo al contempo la fermezza nelle indicazioni date. Bisogna assolutamente segnalare che questa razza è abile nel trasmettere allegria in quanto presenta comunemente uno spirito vivace e giocoso. Il legame che si viene a generare con il proprio Boxer è profondissimo!

Dobermann

Tra le razze di cane di taglia media-grande più popolare c’è il Dobermann, animale incredibilmente protettivo e leale. Di presenza imponente, l’atletismo di questi animali è senza pari perché dispongono di una muscolatura altamente sviluppata. Tuttavia, bisogna anche andare oltre questi connotati: il Dobermann è affettuoso e devoto, specie se li si abitua a socializzare sin da cuccioli. In tal modo si avrà in casa sia un eccellente cane da guardia che un amico a quattro zampe molto affettuoso.

Bovaro del Bernese

Il Bovaro del Bernese è una razza svizzera particolarmente fedele di indole, ma risulta essere un cane di taglia medio-grande amata dalle persone per la sua bellezza e la sua dolcezza. Ciò vale sia per le caratteristiche estetiche che in termini caratteriali; infatti, un Bovaro del Bernese ci tiene a essere coinvolto in varie attività e vuole costantemente socializzare.

Cane da Montagna dei Pirenei

Razza particolarmente maestosa e suggestiva è quella del Cane da Montagna dei Pirenei. Sin da cuccioli questi animali sono tolleranti, calmi e gentili, ragion per cui sono adatti a crescere in un contesto familiare. Tuttavia, sono anche parecchio territoriali e protettivi, e dunque si affezionano all’ambiente domestico e a ciascun padrone, piccolo o grande che sia.