Le razze di gatti presenti in natura o ottenute attraverso incroci sono molteplici e, soprattutto, difficili da classificare e ricordare tutte. Si tratta di gatti talvolta molto rari, o semplicemente sconosciuti all’interno di alcuni contesti ambientali e cittadini. Per questo motivo, ci si potrebbe ritrovare di fronte ad alcuni felini che non è semplice riconoscere e che è bene classificare in qualche modo; un buon modo per sapere come riconoscere un gatto è accedere all’elenco delle razze dei gatti. Ecco quali sono le razze di gatti con la S che meritano di essere considerate.
Siberiano
Prima tra le razze di gatti con la S da considerare è quella del siberiano; si tratta di un gatto perfetto per appartamenti, perfettamente incluso all’interno della vita domestica e in grado di donare grandissima gioia sulla base delle sue caratteristiche e della sua personalità. Si tratta di un gatto perfetto per chi ha allergie, avendo un pelo che non arreca nessun tipo di fastidio ai padroni, oltre che di un gatto molto intelligente e adatto ad ogni contesto.
Siamese
Il gatto siamese è tra i gatti maggiormente conosciuti e apprezzati, sia per le sue caratteristiche estetiche, sia per una personalità che lo rende celebre. Il gatto siamese è sempre perfettamente integrato all’interno dei suoi spazi, che sa rispettare, e mostra una tendenza sedentaria, oltre che un carattere sereno che non darà mai problemi a nessun padrone.
Sphynx
Ultima tra le razze di gatti con la S che merita di essere considerata è anche una delle più caratteristiche; si tratta del gatto Sphynx, celebre per essere totalmente privo di pelo sul suo manto. Il gatto in questione non è diverso dall’immagine tradizionale dei gatti soltanto per il suo aspetto, ma anche e soprattutto per il suo carattere: si tratta di un felino mai diffidente di altri animali, giocherellone, allegro e amante del contatto con gli esseri umani.