Pubblica Annuncio Gratis

Rettili ed anfibi

Elenco delle schede descrittive ed informative delle varie razze di di rettili ed anfibi, con informazioni in merito all'origine della razza, alla caratteristiche fisiche e all'attitudini, ecc.



La biscia dal collare

La biscia dal collare

Il nome scientifico della biscia dal collare o natrice dal collare è Natrix Natrix, dal latino“nuotatrice” . Infatti la biscia dal collare è una bravissima nuotatrice che ama le zone umide e vive principalmente di giorno. È un rettile non velenoso.

Leggi la scheda



L'Iguana

L'Iguana

L’iguana è un rettile originario del Sud America, vive nella fascia che va dal Messico meridionale sino al Brasile centrale, al Paraguay, alla Bolivia, ed ai Caraibi. È un animale resistente anche a cadute da 10/15 metri ed è un eccellente nuotatore.

Leggi la scheda



Il Pitone reale

Il Pitone reale

Il pitone reale è una delle tante specie del pitone, ha un carattere mansueto e docile; è detto anche pitone palla per la caratteristica forma che assume se disturbato o intimorito nascondendo la testa.

Leggi la scheda



La tartaruga greca (Testudo graeca)

La tartaruga greca (Testudo graeca)

La tartaruga greca , detta anche tartaruga moresca, è un rettile che appartiene alla famiglia delle testuggini, diffusa un pò in tutto il continente compreso l'Italia dove si possono osservare esemplari in libertà in Sardegna e a Pantelleria

Leggi la scheda



La testudo Hermanni hermanni

La testudo hermanni hermanni prende il nome del medico e naturalista francese Jean Hermann. La Testudo Hermanni è stata suddivisa in due sottospecie: la Testudo Hermanni Hermanni e la Testudo Hermanni Boettgeri.

Leggi la scheda